Ostu – La nostra storia
Tradizione – Dal 1999 alla ricerca di gusti autentici
L’ OSTU è lo sviluppo di ciò che l’ Osto’d San Roch di Poirino è stato sin dal 1999, una Pizzeria attenta alla qualità e la sostenibilità dei propri prodotti.
Creatività – Per vivere nuove esperienze di gusto
Tramite la nostra Pizza sperimentiamo combinazioni inedite con i migliori prodotti del Nostro territorio e non solo.
Visione – Entrare in una nuova dimensione
Visualizzare un’ immagine mentale di ciò che potrebbe essere il futuro e proporvelo in tavola sarà il nostro obbiettivo.
Dietro ogni piatto creato e studiato per giorni ed ore c’è un gruppo di persone.
Dietro ogni persona che ha contribuito a quelle creazioni c’è una storia e molte altre ancora da scrivere…
Il Nostro Staff
“Giovane ed Intraprendente”
Fabio Furini – Pizzachef
Classe 1994, esperienza ormai più che decennale dietro al forno dell’OSTU è lui il pilastro del locale.
Sperimentazione e Passione nel proprio lavoro lo muovono verso nuovi orizzonti della Pizza.
Lavoro e dedizione hanno fatto si che oggi si possa affermare come Pizzaiolo emergente con le idee chiare su ciò che significa la Pizza per lui!
La Pizza è Pizza ci dice Fabio nell’incipit del menù, insomma stiamo con i piedi per terra, ma non troppo… infatti andando avanti a leggere le proposte ci permette di fare un viaggio che in pochi riescono a proporre.
Essere pizzaioli non è per tutti… Serve pazienza nello studio, sperimentazione e preparazione degli impasti e grinta durante il servizio… Beh possiamo dire che Fabio, grinta ne ha da vendere e la pazienza da buon pescatore non gli manca.
“La Pizza è Pizza” – Fabio Furini Pizza Chef
Paolo Furini – Sommelier
Classe 1999, al servizio del Cliente sin dall’ inizio della sua esperienza lavorativa, la soddisfazione del Cliente è il suo compito, dall’ accoglienza al caffè finale…
La Passione per il Vino nasce per caso iniziando ad assumersi la responsabilità di approvvigionare la Cantina del locale nel 2017, un percorso lungo che l’ha portato a diplomarsi Sommelier Fisar ed oggi a studiar ancora per non finir mai di proporre combinazioni ed eventi inediti nel proprio locale.
Paolo in una parola? Sognatore… d’altronde ci va sempre qualcuno che aspiri all’impossibile e che porti avanguardia in un settore ricco di possibilità.
“Ogni Pizza Gourmet racconta una Storia ed il giusto vino fa scoprir una versione differente dello stesso racconto” – Paolo Furini Sommelier
Marcon Roberto – Chef
Classe 1980, muove i suoi primi passi nella cucina dell’ Ostu già durante il periodo dei propri studi alberghieri, torna dopo anni di esperienza in cucina inserendosi in un nuovo progetto proponendo la sua idea di cucina…
Dal 2019 nello Staff dell’ Ostu Roberto gioca un ruolo centrale nella ideazione di abbinamenti gastronomici inediti e spettacolari che in pochi riescono ad immaginare e creare.
Calma, versatilità ed estro lo contraddistinguono…
Simone Goria – Aiuto Pizzaiolo
Classe 2000, sin dalle superiori con le mani in pasta, dopo l’alberghiero e qualche stage inizia a lavorare all’ Ostu come Aiuto Pizzaiolo incuriosito dal progetto che in altri posti non trova…
Dal 2020 nello Staff dell’ Ostu è il secondo dietro al forno sempre alla ricerca di apprendere al meglio il proprio mestiere… formato giornalmente dal suo mentore procede velocemente la sua crescita personale e lavorativa nel mondo della ristorazione.
Basket e Motori sono la sua Passione, difficilmente parla d’ altro…
Alessandro Cavaglià – Cameriere
Classe 2001, studente di dietistica all’ Università di Torino ed appassionato di sport in particolare il Basket, si contraddistingue per la sua determinatezza.
Lavora all’ Ostu dall’ Estate 2021, il suo obbiettivo è realizzarsi come persona e come professionista, tramite l’ Ostu è entrato nel mondo del lavoro comprendendo al meglio ciò che significa impegno e sacrificio per i propri obbiettivi.
Al servizio del Cliente in Sala affianca il lavoro del Sommelier imparando poco alla volta l’ arte dell’ accoglienza.
Luca Furini e Lucietta Appendino – Fondatori
Classe 1962 Luca e 1966 Lucietta dal 1999 ad oggi custodi del “locale”, lo vivono e lo sentono come una casa, trasmettendo ai propri clienti tutto il calore che ci si possa aspettare in un ambiente familiare.